IMPIANTO FOTOVOLTAICO SAN SPERATE CAGLIARI
Per la realizzazine dell’Impianto fotovoltaico San Sperate sono stati utilizzati:
- 15 MODULI FOTOVOLTAICI SHARP DA 275WP
- 1 INVERTER FRONIUS PRIMO 4.0 CON SISTEMA DI MONITORAGGIO
- STAFFAGGI IN ACCIAO INOX E ZINCATI PER IL CONTENIMENTO DEI PANNELLI
- QUADRI ELETTRICI A NORMA DI LEGGE
CARATTERISTICHE TECNICHE IMPIANTO FOTOVOLTAICO SAN SPERATE
L’impianto fotovoltaico San Sperate ha una potenza nominale di 4kwp, è installato presso una villetta singola su tetto a doppia falda spiovente con esposizione sud/sud ovest.
L’impianto raggiunge una produzione annuale di circa 6000kw/h, considerando l’ottima esposizione e l’assenza di cause di ombreggiamento.
Per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico San Sperate sono stati usati 15 moduli fotovoltaici di alta qualità ed efficienza, modello SHARP da 275wp, installati 8 su la falda sud e 7 sulla falda sud ovest. Questi moduli hanno una garanzia di 10 anni e di 25 anni sulla producibilità.
L’inverter utilizzato è un Fronius Primo 4.0 dotato di sistema di monitoraggio che permette di verificare la produzione in qualsiasi momente attraverso un’applicazione su uno Smartphone, questo ci permette di monitorare in tempo reale l’impianto fotovoltaico San Sperate verificando la produzione e di ottimizzarlo per la massima producibilità nel tempo.
Il risparmio energetico dell’Impianto fotovoltaico San Sperate si ottiene attraverso l’utilizzo diretto della corrente prodotta durante le ore diurne in cui l’impianto sta producendo l’energia, ma anche attraverso il meccanismo dello Scambio sul posto che permette di ottenere il rimborso dell’energia consumata durante la notte. Il risparmio energetico totale si attesta intorno dall’80% al 100% sul fabbisogno energetico dell’abitazione, considerando che all’impianto fotovoltaico è stato abbinato un sistema di riscaldamento elettrico ad alta efficienza.
POSIZIONE DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO SAN SPERATE
Clicca qui per aggiungere il proprio testo